Blog

News e approfondimenti sulle garanzie e polizze assicurative.

Resta aggiornato con Aon.

null Aon per gli Ingegneri: gli eventi del 2023

Aon per gli Ingegneri: gli eventi del 2023

23 April 2024

Il 2023 è stato un anno ricco di appuntamenti per gli ingegneri. Aon, è stata presente come sponsor e relatore durante gli interventi dedicati al tema delle assicurazioni dedicate agli ingegneri, con tanti approfondimenti sul settore e momenti di condivisione.

 

 

Ecco l'elenco degli eventi a cui abbiamo partecipato:

 

In occasione dell’Assemblea dei Presidenti degli Ordini territoriali a Roma, Aon ha presentato l’andamento del programma assicurativo Racing ai consiglieri nazionali ed ai presidenti degli Ordini territoriali offrendo il supporto del nostro Team per la corretta veicolazione delle informazioni circa i prodotti agli iscritti e per l’opportuna consulenza assicurativa.

 

 

 

In modalità Webinar si sono tenuti i primi eventi formativi per gli iscritti di VIBO VALENTIA e CATANZARO dal titolo: “RACing la polizza collettiva CNI per gli ingegneri”.

Dopo aver esaminato il tema dell’obbligo assicurativo e ripercorso l’attività svolta dal CNI per arrivare a RACing si sono descritte le condizioni essenziali per una idonea copertura assicurativa di RC professionale e di Tutela Legale rappresentando poi l’offerta RACing.

La partecipazione all'evento ha consentito al riconoscimento di crediti formativi per gli ingegneri.

 

 

 

 

In modalità Webinar si è tenuto il primo evento formativo per gli iscritti di TREVISO dal titolo: “Polizza tutela legale: Cenni sul prodotto e casi pratici”.

L’obiettivo dell’evento è stato quello di fornire agli iscritti una formazione sui rischi legati al contenzioso professionale.

Dopo un focus sulle responsabilità con l’analisi di quella civile e delle principali differenze tra quella extracontrattuale e contrattuale, e dopo aver approfondito gli elementi psicologici, reato, tipologia di assoluzioni, gradi di giudizio, Si è passati ad un dettaglio riguardo la polizza assicurativa Tutela Legale come strumento di gestione del rischio e la presentazione di RACING, La polizza collettiva di Tutela Legale ad adesione del CNI.

L’evento si è concluso con un dettaglio sulla casistica sinistri.

 

 

 

Si è tenuto in presenza il primo evento formativo per gli iscritti all’Ordine di Siracusa dal titolo: “RACing la polizza collettiva CNI per gli ingegneri”.

A seguito di un’introduzione riguardante l’obbligo assicurativo della professione e una spiegazione relativa all’attività svolta dal CNI per arrivare a RACing, il team Aon ha descritto le condizioni essenziali per una idonea copertura assicurativa di RC professionale e di Tutela Legale e presentato l’offerta RACing.

La partecipazione all'evento ha consentito al riconoscimento di crediti formativi per gli ingegneri.

 

 

 

Antonio Ferro,  insieme con i colleghi Paolo Chiodarelli (Responsabile commerciale area Emilia-Romagna) e Federica Beccuti (Unit Director Professioni Tecniche e referente al CNI) hanno avuto il piacere di presentare all’Ordine Degli Ingegneri di Parma il nostro prodotto RACING.
Numerosissime le adesioni a questo evento volto ad essere sempre più un momento di consapevolezza sui rischi professionali a cui gli ingegneri vanno incontro giornalmente.

 

 

 

Più di 450 ingegneri hanno partecipato alla formazione presso l’Ordine degli Ingegneri di Cosenza sul nostro prodotto RACING prestata da Federica Beccuti , Daniela Foceri , Paolo Chiodarelli e Antonio Ferro per AON.

 

 

 

Antonio Ferro,  insieme con Federica Beccuti (Referente al CNI e Unit Director AON) e Marco Ceccon (Focal Point per il Lazio e Sardegna) hanno avuto il piacere di presentare Racing all’Ordine Degli Ingegneri di Cagliari.
Vi è stata un’importante partecipazione all’evento volto ad essere un momento di formazione per sensibilizzare gli iscritti al Consiglio Nazionale degli Ingegneri ai rischi verso i quali vanno incontro quotidianamente.

 

 

 

 

Antonio Ferro, Insieme con Paolo Chiodarelli (Responsabile Commerciale Emilia Romagna) e gli specialisti di AIG Elena Mileto e Marco Barberis hanno avuto il piacere di presentare Racing ed in particolare la proposta di TUTELALEGALE all’Ordine Degli Ingegneri di Parma. Vi è stata un’importante partecipazione all’evento volto ad essere un momento di formazione per sensibilizzare gli iscritti al Consiglio Nazionale degli Ingegneri ai rischi verso i quali vanno incontro quotidianamente.

 

 

 

 

Noi di AON siamo felici ed orgogliosi di essere stati fisicamente al fianco degli Ingegneri durante questi giorni nel 67° congresso nazionale degli Ingegneri presso le Ciminiere di Catania.
Una bellissima occasione per stringere la mano a chi si è affidato a noi per tutelare la sua attività professionale scegliendo RACING

 

 

 

 

Nel webinar si è gettato luce su un aspetto fondamentale per i professionisti nel campo dell’ingegneria: l'analisi e la gestione dei sinistri, elementi cruciali per garantire una pratica professionale sicura ed efficiente.

Il risk management gioca un ruolo chiave in questo processo. Con questo strumento, attraverso RaCing - la polizza collettiva degli ingegneri, insieme al Consiglio Nazionale degli Ingegneri ed Aon Italia stiamo infatti monitorando ed analizzando i dati riguardanti la sinistrosità dell'ingegneria italiana assicurata.



 

 

Antonio Ferro, insieme con Marco Ceccon (Focal Point per il Lazio e Sardegna) e Federica Beccuti (Unit Director Professioni Tecniche e Referente al CNI) hanno avuto il piacere di presentare Racing all’ Ordine Degli Ingegneri di Frosinone.

 

 

 

author-img