Blog

News e approfondimenti sulle garanzie e polizze assicurative.

Resta aggiornato con Aon.

null Aon per gli Ingegneri: un anno ricco di eventi

Aon per gli Ingegneri: un anno ricco di eventi

23 April 2024

Scopri un calendario ricco di eventi imperdibili per gli ingegneri! Aon sarà il broker ufficiale del CNI e offrirà sessioni coinvolgenti e approfondite sulle assicurazioni specifiche per la categoria, arricchite da preziosi momenti di networking e condivisione delle conoscenze. Non perderti l'opportunità di essere parte di questa esperienza unica!

 

 

 Ecco l'elenco degli eventi previsti nei prossimi mesi.

 

 

 

 

Riunione Comitato Valutazione Sinistri polizza RACING

 

Il 4 aprile si riunirà il Comitato Valutazione Sinistri relativo alla polizza RC professionale RACING riservata agli ingegneri. Il Comitato, costituito da rappresentanti della compagnia AIG, del broker Aon, del CNI e della sua Fondazione, valuta e condivide l’andamento dei sinistri relativi allo schema assicurativo di responsabilità professionale e tutela legale per gli ingegneri assicurati RACING. Il Consiglio Nazionale Ingegneri, per il tramite della sua Fondazione, ricopre infatti il ruolo di gestore dei dati riguardo alla sinistrosità della categoria per costruire uno schema di risk management e  governare i rapporti con il mercato assicurativo con piena cognizione di causa del profilo di rischio degli ingegneri.

 

 

 

 

 

Webinar RACING – LA POLIZZA AD ADESIONE COLLETTIVA DEL CNI

 

Il 17 aprile l’Ordine degli Ingegneri Provincia Como organizza, in collaborazione con Aon, il seminario di aggiornamento professionale incentrato sul tema della Responsabilità Civile Professionale. I consulenti Aon illustreranno come le polizze di RC professionale e Tutela legale siano fondamentali strumenti a tutela della professione e presenteranno il portale Racing.

Per info e iscrizioni: www.isiformazione.it

 

 

 

 

 

 

Webinar ANALISI E GESTIONE DEI SINISTRI legati alla Professione di Ingegnere

 

La polizza collettiva ad adesione volontaria del CNI- oltre che uno strumento di protezione dai rischi professionale è uno strumento di risk management per la categoria.

Il 9 aprile e l’8 maggio i consulenti Aon presenteranno i primi dati raccolti circa la sinistrosità dell’ingegneria italiana assicurata in RACING e rappresenteranno alcuni casi di sinistro esemplificativi degli iter procedurali richiesti all’ingegnere assicurato e quelli applicati dalla compagnia per l’accertamento della responsabilità e la liquidazione del danno al reclamante.

 

 

 

 

 

 

Webinar La polizza collettiva di Tutela Legale ad adesione del CNI

 

Il 29 maggio i consulenti Aon presenteranno all’evento organizzato dagli Ordini territoriali del Triveneto le peculiarità della polizza assicurativa Tutela Legale: verranno analizzati i rischi legati al contenzioso professionale, la responsabilità civile e le principali differenze tra quella extracontrattuale e lo strumento assicurativo come mezzo di gestione del rischio.

 

 

 

 

 

 

 

Webinar Colpa grave ingegnere dipendente pubblica amministrazione

 

Il 20 giugno gli ingegneri dipendenti tecnici presso la pubblica amministrazione avranno la possibilità di approfondire con i consulenti Aon gli aspetti peculiari legati alla responsabilità amministrativa e amministrativa contabile, con focus sulla copertura assicurativa dedicata, prevista anche all’interno dell’offerta Racing.

 

 

 

 

Il 16 maggio l’Ordine degli Ingegneri di Grosseto organizza, in collaborazione con Aon, il seminario di aggiornamento professionale incentrato sul tema della Responsabilità Civile Professionale. I consulenti Aon illustreranno come le polizze di RC professionale e Tutela legale siano fondamentali strumenti a tutela della professione e presenteranno il portale Racing.

author-img