Blog

News e approfondimenti sulle garanzie e polizze assicurative.

Resta aggiornato con Aon.

null Aon per gli Ingegneri: un anno ricco di eventi

Aon per gli Ingegneri: un anno ricco di eventi

15 May 2024

Scopri un calendario ricco di eventi imperdibili per gli ingegneri! Aon sarà il broker ufficiale del CNI e offrirà sessioni coinvolgenti e approfondite sulle assicurazioni specifiche per la categoria, arricchite da preziosi momenti di networking e condivisione delle conoscenze. Non perderti l'opportunità di essere parte di questa esperienza unica!

 

 

 Ecco l'elenco degli eventi previsti nei prossimi mesi.

 

 

 

 

Riunione Comitato Valutazione Sinistri polizza RACING

 

Il 4 aprile si riunirà il Comitato Valutazione Sinistri relativo alla polizza RC professionale RACING riservata agli ingegneri. Il Comitato, costituito da rappresentanti della compagnia AIG, del broker Aon, del CNI e della sua Fondazione, valuta e condivide l’andamento dei sinistri relativi allo schema assicurativo di responsabilità professionale e tutela legale per gli ingegneri assicurati RACING. Il Consiglio Nazionale Ingegneri, per il tramite della sua Fondazione, ricopre infatti il ruolo di gestore dei dati riguardo alla sinistrosità della categoria per costruire uno schema di risk management e  governare i rapporti con il mercato assicurativo con piena cognizione di causa del profilo di rischio degli ingegneri.

 

 

 

 

 

Webinar RACING – LA POLIZZA AD ADESIONE COLLETTIVA DEL CNI

 

Il 17 aprile l’Ordine degli Ingegneri Provincia Como organizza, in collaborazione con Aon, il seminario di aggiornamento professionale incentrato sul tema della Responsabilità Civile Professionale. I consulenti Aon illustreranno come le polizze di RC professionale e Tutela legale siano fondamentali strumenti a tutela della professione e presenteranno il portale Racing.

Per info e iscrizioni: www.isiformazione.it

 

 

 

 

 

 

 

Webinar ANALISI E GESTIONE DEI SINISTRI legati alla Professione di Ingegnere

 

La polizza collettiva ad adesione volontaria del CNI- oltre che uno strumento di protezione dai rischi professionale è uno strumento di risk management per la categoria.

Il 9 aprile e il 29 maggio i consulenti Aon presenteranno i primi dati raccolti circa la sinistrosità dell’ingegneria italiana assicurata in RACING e rappresenteranno alcuni casi di sinistro esemplificativi degli iter procedurali richiesti all’ingegnere assicurato e quelli applicati dalla compagnia per l’accertamento della responsabilità e la liquidazione del danno al reclamante.

author-img